expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

25 settembre 2012

Il quarto d'ora femminista

Benvenuti al Quarto D'Ora Femminista!
La nuova rubrica di Banalityfair in cui si dicono un sacco di luoghi comuni sull'altro sesso e si arriva a conclusioni teatrali! 
Buona lettura!

Perché i maschi trovano sexy quei punti del corpo che noi consideriamo ripugnanti o, tutt'al più, insignificanti? Perché ci ostiniamo a curarci i capelli, le unghie, perché compriamo creme antirughe, indossiamo bianchieria intima di seta e ci distruggiamo le palpebre a suon di ombretti? Tanto loro queste cose non le guardano, loro hanno le fisse - quelle parti del nostro corpo (solitamente noi le odiamo, o le consideriamo di poco conto) da cui non riescono a togliere occhi e mani di dosso.
Parliamo delle tette grosse - ne vanno pazzi, e questa è cosa nota.
Una qualsiasi donna che porti dalla quarta misura in su vi dirà che farebbe qualsiasi cosa per farsi ridurre il seno, perché lo trova imbarazzante, volgare e scomodo.
O la ciccia sui fianchi, croce di ogni Donna degna di tale nome - tutte, anche le più magre come la sottoscritta sono dotate di piccoli cuscinetti adiposi appena sopra le natiche, è una legge della fisica.
Loro le adorano, "le maniglie dell'amore" che noi ci scarnificheremmo di dosso col machete, se solo esistesse un antidolorifico abbastanza potente - quelle che vengono segnate da tutti i vestiti che non siano di almeno tre taglie più grandi della nostra.
E quando andiamo a comprare della bianchieria intima supersexy e lui reagisce allo stesso modo di quando ci becca con le mutande della bisnonna, iniziando a sbavare, ululando e facendo gli occhi da pazzo? 
E i maniaci delle piccole cose? Che non si accorgono se ci tagliamo trenta centimetri di capelli ma vanno pazzi per quel neo insignificante che abbiamo appena sotto l'orecchio sinistro, o quel modo che abbiamo di pronunciare parole banalissime come "Grazie amore mio" che li manda letteralmente in brodo di giuggiole?

Gli uomini sono ben strani.
Ci sono quelli che s'innamorano solo delle stangone con corpo perfetto, capelli pettinatissimi, mai un pelo di troppo, che si fanno il bagno nell'Opium e hanno il cervello di una sogliola e poi si lamentano perché li tradiscono - e quelli che chiedono l'Estrema Unzione per un raffreddore ma quando hai il ciclo e sei nervosetta ti dicono di non fare scenate - e quelli che ci esci e parlano di poesia, di romanzi di Flaubert, di musica classica e di rumore del vento e poi alla prima occasione ruttano come scaricatori di porto, magari guardandoti negli occhi e subito dopo dire che con te si sentono così a loro agio - e i maniaci dello specchio, i maledettissimi di provincia, i musicisti egomaniaci, i pignoli impenitenti, gli ubriaconi e i malvagi, manipolatori, crudeli.



Ci sono uomini di tutti i tipi, penso, e penso anche che ventitre anni siano pochi per dire di conoscerli a fondo - penso anche però che ogni donna di qualsiasi tendenza sessuale essa sia non possa farne a meno, almeno uno, fosse anche il migliore amico gay che ci ruba il lucidalabbra o il fratellino piccolo per cui uccideremmo chiunque, il figlio adolescente stronzo che ci chiama "streghe" e il padre un po' burbero di cui abbiamo dentro l'immagine. Almeno un uomo nella vita serve, perché in quella sconfinata idiozia che conosciamo intorno ai sette anni, quando il migliore amico di scuola ci sputa la gomma in testa perché è innamorato di noi, io credo sia nascosta l'altrà metà del mondo, quella che ci strappa fuori le cose più belle.

9 commenti:

  1. la verità è che se ci strapazziamo alla ricerca della perfezione lo facciamo per puro gusto di competizione con le altre donne. sono o no gli uomini che sbuffano alle nostre critiche sui rotolini di quella in coda davanti a noi al cinema? e sì. gli uomini possono essere uno strazio. se hanno mal di testa sono in fin di vita, se fanno un lavoro in casa hanno bisogno di assistenza, dicono che va bene qualunque cosa ma poi c'è sempre un però, hanno la memoria del pesce rosso riguardo a quello che ci da fastidio, dicono che con noi si sentono migliori e poi ci rinfacciano di volerli cambiare. bei strano non c'è che dire, eppure io sono alla ricerca di uno strano che mi sconvolga l' esistenza...sarà che alle donne piacciono le sfide, dopotutto anche la Bibbia dice che siamo nate per soffrire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bibbia di cose ne dice tante - e spero davvero che lo trovi il tipo strano, strano come te, che ti sconvolga tutta, Ish.

      Elimina
  2. " i musicisti egomaniaci, i pignoli impenitenti, gli ubriaconi e i malvagi, manipolatori, crudeli" e "il padre un po' burbero di cui abbiamo dentro l'immagine". Ho quasi dieci anni piu' di te e mi hai fatto sentire piccina piccio', che io cosi' bene non li ho mai saputi descrivere..Grazie, comunque si': gira che ti rigira non si riesce a farne a meno (e sono anche un universo molto interessante).
    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, è sempre bello sentirsi un po' più grandi, anche quando, come me, non si ha la pretesa di insegnare niente a nessuno! Baci :)

      Elimina
  3. Eh già Vanna, hai ragione, tutte abbiamo avuto un uomo con almeno 2 caratteristiche che hai elencato sopra (musicista egomaniaco e manipolatore, e malato dello specchio pazzo per le mie maniglie dell'amore), sono capaci di entrarti nella vita e mandare tutto all'aria, dai progetti al modo di pensare e siamo sempre comunque lì a corrergli dietro! Loro sono sicuramente strani, ma non non scherziamo eh? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il malato dello specchio è Marco? Ahahaha! :D Bacio Claude.

      Elimina
  4. Questa rubrica ci piace ish, mi fa sentire una femminista per pochi minuti! E le tette grosse qui sopra, ne so qualcosa.

    Maledetti omini!

    RispondiElimina
  5. " e quelli che chiedono l'Estrema Unzione per un raffreddore ma quando hai il ciclo e sei nervosetta ti dicono di non fare scenate" Epica.

    Ah, sono la Angio.

    RispondiElimina